Water Music Festival: al Tonale arrivano Francesca Michielin e Niccolò Fabi
Sensibilizzare sull’importanza di uno dei beni più preziosi, l’acqua. Torna con questo spirito il «Water Music Festival», in programma sino al 27 agosto nel comprensorio Pontedilegno -Tonale. La terza edizione vuole stimolare riflessioni su quanto, oggi più che mai, le risorse naturali, a partire proprio dall’acqua, siano preziose e sui rischi correlati ai cambiamenti climatici attraverso una serie di concerti tra i laghi Valbiolo, Valbione, San Leonardo e a Vezza d’Oglio.
La proposta
Nel cartellone spiccano le esibizioni di Francesca Michielin il 23 luglio e di Niccolò Fabi il 30 luglio, oltre al fatto che per tutta la durata della rassegna, ogni giorno dalle 10 alle 16, sarà possibile camminare a fior d’acqua sulla passerella galleggiante adagiata sul lago Valbiolo. I primi appuntamenti sono programmati per venerdì alle 15 a Vezza con la Paradice band e per domenica, sempre alle 15, in Valbiolo con Time Out, progetto che celebra Max Pezzali e gli 883.
Il consorzio è stato premiato agli Ilda awards 2022 per l’ideazione del progetto dello show «Il mistero dell’acqua perduta», andato in scena nell’estate 2021, ed è l’organizzatore anche dell’alter ego del «Water Music Festival» in veste invernale, ovvero del «Paradice Music», conosciuto per gli strumenti realizzati con il ghiaccio. Tra i concerti emblematici ci sarà anche quello del 5 agosto alle 21 al lago Valbione a Ponte con Andrea Casta, «il violinista Jedi» per il suo archetto luminoso, che porterà una tappa del suo tour «The Space violin». Ultimo appuntamento il 20 agosto in Valbiolo con i Freak Out, gruppo che trasporterà il pubblico in un viaggio nel mondo della musica dance.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia