Valcamonica

Viaggiando in auto con 1.600 dosi di cocaina

In manette tre albanesi sorpresi con 840 grammi di droga e 10mila euro
La droga, il denaro e il materiale trovato dai carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
La droga, il denaro e il materiale trovato dai carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quasi un chilo, 840 grammi per la precisione. A tanto ammonta il quantitativo di cocaina che i carabinieri di Artogne nei giorni scorsi hanno sequestrato a due uomini e una donna di origini albanesi, rispettivamente di 28, 30 e 20 anni.

I tre sono stati fermati ad un posto di blocco di routine ad Esine e, già all’atto di fornire patente e libretto, hanno tradito un nervosismo ingiustificato, almeno apparentemente. L’agitazione negli occhi dei due uomini ha spinto i militari ad approfondire i controlli per risalire alla ragione di tanta ansia. Nel giro di pochi secondi i carabinieri hanno risolto l’enigma. Nell’auto i tre nascondevano un non indifferente quantitativo di cocaina, già suddiviso in dosi da mezzo grammo (in tutto più di 1600 bustine), pronto per essere ceduto e per fruttare un incasso di circa 15mila euro.

I tre sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto misure cautelari a carico dei soli uomini. Per loro si sono spalancate le porte del carcere, mentre la giovane è stata rimessa in libertà in attesa del processo che rischia di chiudersi con condanne pesanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia