Valcamonica

Un open day vaccinale venerdì a Ponte di Legno

L'opportunità è aperta ai bambini tra cinque e undici anni (per la prima dose) e agli adulti (over dodici) per la prima o la terza dose
La locandina dell'open day vaccinale - Foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Ponte di Legno
La locandina dell'open day vaccinale - Foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Ponte di Legno
AA

Un «open day vaccinale» come è già stato proposto in molte altre località d’Italia. Un momento comune dove l’intera popolazione può presentarsi per ricevere il vaccino vicino a casa. Per i camuni venerdì sarà possibile ricevere l’inoculazione nella sede del Centro di formazione professionale a Ponte di Legno, in via Calvi. L'opportunità è aperta ai bambini tra cinque e undici anni (per la prima dose) e agli adulti (over dodici) per la prima o la terza dose. Ci si potrà presentare dalle 9.30 alle 16.30, semplicemente prenotandosi al link https:forms.gle/bzBtaDqz26S34R9X9 e compilando i campi, indicando la fascia oraria preferita.

Possono partecipare all’open day i cittadini di Ponte, Temù, Vione, Vezza, Incudine, Monno e anche di altri comuni. La giornata è organizzata dall’Unione Comuni alta Valle, presieduta da Mauro Testini, in collaborazione con Areu e Regione, per venire incontro alle necessità e ovviare ai disagi di chi vive in periferia e in montagna. E, anche, per provare a convincere, vista la facilità e vicinanza della sede, anche i più scettici (che, in alta Valle, sono in numero contenuto).

Dal 12 aprile, data di avvio dell’attività negli hub di Boario ed Edolo, sono stati vaccinati 70.676 camuni con prima dose, 65.806 con seconda e 52.436 con terza. Per la fascia 5-11 anni sono state effettuate 1.728 prime somministrazioni, 341 seconde e ci sono 1.197 prenotazioni per il prossimo periodo.G. MOSS.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia