Valcamonica

Tamponamento a catena sulla strada del Tonale, disagi per ore

Undici persone sono rimaste ferite in modo lieve. A provocare l’incidente un autoarticolato, quattro le auto coinvolte
Ambulanza notte (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Ambulanza notte (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Undici persone sono rimaste ferite in modo lieve in un tamponamento a catena registrato oggi sulla strada statale del Tonale a Rogno, al confine con Piancamuno. Nel gruppo anche due bambini di 5 anni e una ragazzina di 14. A provocare l’incidente un autoarticolato che trasportava casse di acqua minerale.

Tutto è accaduto poco dopo le 18, in direzione Brescia. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dopo i rilievi dei carabinieri della compagnia di Clusone, il conducente del mezzo pesante, che scendeva dalla Valcamonica, non sarebbe riuscito a frenare in tempo dopo che auto davanti a lui hanno arrestato la marcia bruscamente. Inevitabile l’impatto con la prima vettura. Da lì si è innescato il tamponamento a catena che ha coinvolto quattro auto. Tra contusioni e lesioni lievi sono undici le persone soccorse: in sei sono stati portati agli ospedali di Lovere e di Esine, alcuni in codice giallo, altri in codice verde. Medicate sul posto le altre persone coinvolte, tra cui i tre minorenni. Illeso il conducente dell’autoarticolato.

Il traffico è andato in tilt e in entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghe code. La strada è rimasta chiusa per circa due ore per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi. Circolazione deviata sulla vecchia statale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia