Valcamonica

Svanì nel nulla per 6 giorni nel 2012: ora è di nuovo disperso

Ricerche iniziate questa mattina dopo che la moglie ne ha denunciato la scomparsa: l'uomo, Franco Gaudiano, manca da casa da giovedì
Franco Gaudiano, sparì nel 2012: ora di nuovo disperso - Foto © www.giornaledibrescia.it
Franco Gaudiano, sparì nel 2012: ora di nuovo disperso - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo aveva accompagnato la moglie giovedì nei boschi di Sciano, zona sopra Angolo Terme al confine con Darfo, e da quel giorno non si hanno più notizie dell'uomo.

È scomparso nuovamente Franco Gaudiano, il 58enne che svanì nel nulla nel 2012 e che venne cercato per quasi una settimana sopra Darfo, nei pressi del Lago Moro. In realtà l'uomo si era allontanato volontariamente in quell'occasione, nel tentatico di dimostrare che si poteva sopravvivere anche dipendendo soltanto dalla natura: in effetti riuscì a restare vivo per sei giorni cibandosi di radici ed erbeFu poi rintracciato a Clusone, nella vicina bergamasca, dove era giunto camminando sui monti che separano la Vacamonica dalla Val Seriana.

Proprio in ragione di questo precedente la moglie ha aspettato a sporgere denuncia. 

Le ricerche sono scattate questa mattina attorno alle 8.30: il campo base è stato allestito a Terzano di Angolo Terme, nei pressi della locale sede degli alpini, che prendono parte alle operazioni con la propria unità di Protezione civile assieme a personale dei Vigili del fuoco di Darfo e tecnici del Soccorso alpino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia