Valcamonica

Sugli sci in 17mila, il record del Comprensorio

Il Comprensorio Adamello Ski fa il "tutto esaurito" nel periodo delle feste, con un +8,5% di presenze. Record il 30 dicembre
AA

Il Comprensorio Adamello Ski chiude il periodo delle festività post natalizie con un bilancio più che positivo: nel periodo compreso tra il 25 dicembre 2012 ed il 6 gennaio 2013 i dati parlano infatti di un incremento di presenze pari all'8,5% rispetto al 2011-2012, con una media di 12.000 sciatori al giorno che hanno superato quota 17.000 nella giornata record del 30 dicembre.

L'incremento maggiore l'hanno fatto registrare gli skipass giornalieri e bi-giornalieri e viene attribuito al successo della promozione rivolta ai più piccoli, che prevede per tutta la stagione invernale lo skipass gratuito a partire dalla singola giornata di sci per i bambini nati dopo il 30 novembre 2004, a fronte dell'acquisto di uno skipass a prezzo intero da parte del genitore.

L'attenzione per i bambini però non finisce qui. Il 16 gennaio prendono il via anche le serate Fun Kids, in collaborazione con le Scuole di sci Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena. Ogni mercoledì al Tonale presso il nuovo tapis roulant Tubbo ed ogni giovedì a Pontedilegno presso il campo scuola Cida, a partire dalle 17.30 i bambini potranno partecipare gratuitamente ad un programma su misura per loro fatto di simpatiche gare di sci, musica ed animazione, contest Disney XD, trucca bimbi, cioccolata calda e frittelle e baby fiaccolata.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato