Valcamonica

Serata di abusi alcolici, 14enne finisce all’ospedale

Pare che il giovane avesse abusato di alcol e, forse, di sostanze stupefacenti fino a «collassare»
Alcol (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Alcol (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una serata di eccessi e una notte di paura. Nella tarda serata di sabato, un 14enne di Pisogne è stato ricoverato all’ospedale di Esine in gravi condizioni dopo aver consumato alcol e, forse, droga ed essere stramazzato a terra privo di sensi. Fortunatamente il quadro clinico è migliorato col passare delle ore e il giovane è stato dichiarato fuori pericolo.

L’allarme è scattato dopo le 22 quando un ragazzo del paese ha suonato il campanello della sede di Pisogne Soccorso chiedendo l’intervento dei sanitari in piazzetta Puda dove un amico era svenuto. Dopo aver inoltrato la chiamata al 118, l’ambulanza è arrivata nella zona alle spalle del centro giovanile e i volontari di Santa Maria Assunta hanno trovato il ragazzo steso a terra e privo di sensi.

Dopo aver stabilizzato la pressione e il battito cardiaco, che avevano raggiunto livelli altissimi, è stato trasferito al Pronto soccorso di Esine. A Pisogne sono giunti anche i carabinieri di Artogne che hanno interrogato i presenti: pare che il giovane avesse abusato di alcol e, forse, di sostanze stupefacenti fino a «collassare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia