Valcamonica

Precipita da un'impalcatura, morto un operaio bresciano

Gianluca Fanchini, 49 anni, è caduto da un'altezza di 4 metri nell'ex cementificio in provincia di Parma in cui stava lavorando
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Parma - © www.giornaledibrescia.it
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Parma - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ce l'ha fatta Gianluca Fanchini, l'operaio di 49 anni rimasto coinvolto ieri mattina in un gravissimo incidente sul lavoro all'interno dello stabilimento della Buzzi Unicem, nel comune di Sorbolo Mezzani (Parma). Dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Parma, l'uomo è deceduto nel corso del pomeriggio. Fanchini si trovava su un’impalcatura, quando per cause in corso di accertamento è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 4 metri.

L'operaio, che lavorava nella ditta S.M.G. s.r.l con sede a Casaltone, era residente ad Artogne dove viveva con la mamma. Lascia nello sconforto due sorelle e i nipoti.

Secondo le prime informazioni, il 49enne era arrivato in paese per un lavoro di smantellamento all'interno dell'ex cementificio, che ha cessato l'attività nel 2014 e la cui area nel frattempo era stata concessa in comodato ad una società terza, che ha acquistato gli impianti e appaltato i lavori di smontaggio degli stessi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia