Valcamonica

Papa Giovanni Paolo II a Borno: lo speciale di Teletutto di 25 anni fa

Era il 19 luglio del 1998, una bella e fresca domenica di sole, quando Wojtyla atterrò nel piazzale della Dassa in elicottero
Il Papa a Borno: lo speciale di Teletutto per la visita del 19 luglio 1998
AA

Era il 19 luglio del 1998, una bella e fresca domenica di sole, quando il Papa, Giovanni Paolo II, atterrò con l’elicottero nel piazzale della Dassa a Borno, dove recitò l’Angelus davanti a centinaia di persone emozionate e felici. Non solo un omaggio alle montagne, che da sempre il Pontefice amava, ma anche un segnale di amicizia verso il cardinale Giovanni Battista Re, che della terra bornese è originario.

In occasione del venticinquesimo anniversario di quella visita del tutto straordinaria, di cui in molti portano ancora nel cuore la memoria, la parrocchia di Borno, con l’Unità pastorale, il Comune e il coro organizzano una serata di ricordi e di testimonianze, alla presenza dello stesso cardinale Re. Accompagnerà le parole il coro Amici del canto di Borno, diretto dal maestro Tomaso Fenaroli.

L’appuntamento, questa sera, sarà in chiesa per le 20.30, con le riflessioni che partiranno dall’invito che il Papa rivolse con zelo al paese: «Cari bornesi, amate la vostra fede!».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia