Valcamonica

Malore lungo la ciclabile, muore 65enne

Stava pedalando sulla ciclabile che costeggia la Statale 42 quando è stato colto da infarto: un passante lo ha trovato già senza vita
Il malore lungo la pista ciclabile - Foto di repertorio
Il malore lungo la pista ciclabile - Foto di repertorio
AA

Era solo. Si è accasciato al suolo senza vita mentre era in sella alla sua bicicletta e così l’ha trovato un passante che ha immediatamente lanciato l’allarme. Dramma del destino, nel pomeriggio sulla pista ciclabile tra Pian Camuno e Rogno dove un 65enne residente a Riva di Solto, nella Bergamasca, è stato colpito da infarto mentre stava percorrendo la strada sterrata che passa alle spalle del distributore di benzina.

L’uomo è morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi degli uomini del 118. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno quando un passante che stava camminando sulla ciclabile tra Rogno e Pian Camuno, ha avvistato la bicicletta abbandonata a bordo strada: a pochi metri di distanza, riverso a faccia in giù, giaceva senza vita lo sfortunato ciclista. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto è giunta un’ambulanza di Camunia Soccorso e una pattuglia dei carabinieri di Costa Volpino.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 65enne stroncato da un infarto. La salma è stata ricomposta nel cimitero di Rogno prima di essere restituita ai famigliari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia