Valcamonica

Le Fiamme verdi in Mortirolo per fare memoria

L’Associazione torna sui "monti ventosi" della Valle Camonica, simbolo della lotta e dell’idealità partigiana. Appuntamento per domenica
La cerimonia di una passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
La cerimonia di una passata edizione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come ogni anno, l’Associazione Fiamme Verdi di Brescia torna sui "monti ventosi" della Valle Camonica, simbolo della lotta e dell’idealità partigiana e invita tute le bresciane e tutti i bresciani al tradizionale appuntamento «Fiamme Verdi in Mortirolo», per ricordati i Caduti per la Libertà.

La consueta, suggestiva cornice sarà anche stavolta la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo (comune di Monno), davanti alla quale si terrà la commemorazione delle battaglie lì combattute tra il febbraio e il maggio del 1945, con l’eroico sacrificio di molte giovani vite.

La cerimonia, promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione Fiamme Verdi”, avrà luogo domenica 3 settembre e si svolgerà secondo il seguente programma: alle 9:30 ritrovo alla chiesetta di San Giacomo in Mortirolo, 10.15 Santa Messa celebrata da mons. Tino Clementi, cappellano delle FF.VV. a seguire saluti del Coordinamento provinciale Fiamme Verdi, saluto delle autorità, orazione ufficiale tenuta da Patrizia Caldinelli della Cooperativa Sociale Anemone di Brescia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia