Valcamonica

La Sky bike inaugura la stagione in Altopiano

L’estate ha quattro ingredienti: mountain bike, percorsi, eventi e divertimento.
Sky bike. La gara sull’Altissimo
Sky bike. La gara sull’Altissimo
AA

Obiettivo: fare turismo tutto l’anno. È con questo progetto in mente che la società Funivia - dopo aver chiuso una stagione invernale con i fiocchi - sta mettendo a punto un’estate «più ricca che mai». Negli uffici di via Funivia a Borno è stata fissata la data di apertura ufficiale del cartellone per i mesi più caldi: il 23 giugno con la «Monte Altissimo sky bike», gara di mountain bike che precede la Vallecamonica bikenjoy sull’Altopiano.

L’estate di Borno ski area sarà formata da quattro ingredienti: mountain bike, percorsi, eventi e divertimento.

La conferma più attesa è, ovviamente, l’apertura delle seggiovie anche per la prossima stagione: il fine settimana del 23 e 24 giugno coinciderà con la prima doppietta di apertura delle due seggiovie, che saranno in funzione per tutto il mese di luglio nei fine settimana, quindi dal 30 luglio al 2 settembre ogni giorno. L’adeguamento della Play-Altissimo al trasporto dei pedoni è stato uno degli investimenti di punta della società, con la possibilità di trasportare in quota anche le biciclette.

«Abbiamo puntato su questo progetto - dice l’ad Demis Zendra - per consentire alle persone di raggiungere la cima anche in estate e, dopo aver testato il gradimento quest’inverno, siamo fiduciosi anche per la prossima stagione. In quota, poi, sarà in funzione il rifugio monte Altissimo, con le sue specialità. Stiamo infine definendo una serie di percorsi per escursionisti e mountain bike che si snodano su tutto il comprensorio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia