Valcamonica

La neve scarseggia, ma è quasi ora del raduno Piz Tri

Domenica 10 marzo resta fissata la data per recuperare la ventiseiesima edizione della giornata sulle ciaspole o sci
Il Piz Tri di Malonno - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il Piz Tri di Malonno - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La neve scarseggia come non mai e le temperature sono troppo alte per il periodo, ma domenica 10 marzo resta fissata la data per recuperare la ventiseiesima edizione del raduno del Piz Tri, adatto sia agli sci d’alpinismo sia alle ciaspole.

La partenza è fissata dalla località Fletta, a 1.150 metri d’altitudine, e l’arrivo alla cima del Piz Tri, a 2.308 metri, con due tracciati che, nella prima parte, fino a Malga Vent dove si trova il punto ristoro, presentano percorsi separati. Una volta rientrati a Malonno è previsto il pranzo per riposarsi e il «terzo tempo», ovvero festa con musica e animazione nei locali delle scuole medie.

Il programma della giornata prevede il ritrovo al bar dell’oratorio alle 6.30 e la partenza in auto alle 7 per arrivare a Fletta; alle 7.30 lo start del raduno, con ristoro alle 11 e pranzo in paese alle 14. Dalla vetta del Piz Tri il panorama è molto ampio: si possono ammirare i parchi dello Stelvio e dell’Adamello, le Orobie e la Valtellina.

A organizzare è, come sempre, l’Unione sportiva Malonno. Per informazioni e iscrizioni, tel. 329-2223016 e contultare www.unionesportivamalonno.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia