Valcamonica

Indagato, il sindaco Stefano Gelmi si dimette

La decisione arriva dopo la notizia dell’inchiesta giudiziaria che lo coinvolge con le accuse di corruzione aggravata e turbativa d’asta
MALONNO, SINDACO DIMISSIONARIO
AA

Ha rassegnato le dimissioni il sindaco di Malonno Stefano Gelmi. Una decisione che era nell’aria, giunta a poco più di 24 ore dalla notizia dell’inchiesta giudiziaria che lo coinvolge con le accuse di corruzione aggravata e turbativa d’asta, contestazioni che sarebbero riconducibili nell’ambito dell’Unione delle Alpi Orobie bresciane di cui il Comune di Malonno fa parte.

A dare comunicazione delle avvenute dimissioni del primo cittadino, il vice sindaco Laura Rocca, in una nota congiunta con la lista Civica 3.0 con la quale Gelmi era stato eletto. Nota nella quale si parla di “motivi personali” alla base della scelta del sindaco, ma si esprime al contempo piena fiducia nel chiarimento delle notizie riportate dalla stampa.

Secondo la normativa, mentre vice sindaco e giunta restano in carica, il primo cittadino avrà tempo 20 giorni per un eventuale ritiro delle dimissioni, dopodiché il Comune sarà commissariato dalla Prefettura.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia