Valcamonica

Il ponte di Cividate sarà curato, ma la strada chiuderà

Ieri il vertice sulla superstrada della Valcamonica: i lavori saranno conclusi entro il 2020
In coda. Disagi ieri mattina lungo la superstrada per consentire indagini strutturali sul ponte
In coda. Disagi ieri mattina lungo la superstrada per consentire indagini strutturali sul ponte
AA

La soluzione al problema è meno complessa e onerosa di quanto si pensava, ma qualche disagio alla viabilità ci sarà. Il vertice convocato venerdì per presentare il progetto di sistemazione del ponte d’ingresso alla superstrada a Cividate, lesionato da un paio d’anni, ha posto le basi affinché le cose siano sistemate per la fine del prossimo anno.

Le prime indagini rivelano che la struttura è ancora in buone condizioni e non ci sarebbe bisogno di ricostruirla: basterà un intervento di consolidamento per riportare il ponte in sicurezza. Per far questo servirà meno di un milione di euro d’investimento e circa un anno di lavoro: entro fine 2019 ci sarà il progetto definitivo, che andrà in appalto nella prima metà del prossimo anno per lasciare spazio in estate ai lavori. Se non ci saranno intoppi l’infrastruttura sarà pronta entro fine 2020. Ma il cantiere comporterà disagi...

Leggi l’articolo integrale sull’edizione del GdB in edicola oggi, sabato 28 settembre, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia