Valcamonica

Funghi, marijuana ed ecstasy: il supermarket della droga in casa

Il ragazzo coltivava da solo funghi allucinogeni. In casa aveva anche tre dosi di dimetiltriptammina
Funghi allucinogeni -  © www.giornaledibrescia.it
Funghi allucinogeni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aveva trasformato la casa di mamma e papà in un supermarket della droga dove trovare sostanze vegetali e sintetiche: ora un 21enne di Esine dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno bloccato il giovane mentre era in auto con due amici a Berzo Inferiore: durante il controllo dei documenti, i militari si sono insospettiti per l’odore acre che fuoriusciva dall’abitacolo e per questo motivo hanno perquisito i tre ragazzi trovando un paio di grammi di marijuana.

A quel punto hanno esteso l’attività di ricerca alle abitazioni e a casa del 21enne sono stati recuperati altri 25 grammi di erba, 10 grammi di ecstasy, 40 grammi di funghi allucinogeni (autoprodotti) e tre dosi di dimetiltriptammina, ovvero una sostanza endogena presente in molte piante la cui commercializzazione non è vietata. In Italia però è illegale il possesso della molecola ricavata dalla lavorazione della pianta, il cui uso si sta diffondendo negli ultimi anni soprattutto tra i più giovani ched la fumano mischiandola al tabacco.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia