Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Forno Allione, drammatico schianto sulla 42: 5 feriti, due sono gravi

Redazione Web

Valcamonica
9 ago 2022, 13:29

Uno schianto ha causato ben cinque feriti di cui due gravi e mandato in tilt il traffico lungo la Statale 42 all'altezza di Forno Allione, in territorio di Berzo Demo (località Bettolino). L'incidente si è verificato poco prima delle 11 e ha coinvolto tre veicoli: due moto e una utilitaria. Ancora tutta da ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, ma secondo le prime informazioni, l'incidente ha visto un'auto che saliva verso Malonno scontrarsi frontalmente con una moto, mentre una seconda motocicletta sarebbe stata urtata più di striscio. Probabilmente all'origine dell'incidente un'invasione di corsia.

Su una delle moto viaggiavano marito e moglie, sull'altra il figlio. L'auto ha preso in pieno la moto con a bordo la coppia: la donna è stata sbalzata in avanti facendo un volo di diversi metri, mentre l'uomo è finito sul parabrezza della vettura e trascinato. Il figlio è riuscito a evitare lo schianto frontale, strisciando sul lato destro dell'auto e cadendo a terra. I genitori hanno riportato diversi traumi e fatture, ma pare siano rimasti sempre coscienti. Il figlio invece ha rimediato una frattura e dei graffi. La coppia a bordo dell'auto, che proveniva dal Lussemburgo, non ha riportato ferite gravi.

Per i soccorsi si sono levate in volo ben due eliambulanze, da Brescia e da Sondrio, oltre a numerose unità giunte via terra e a due squadre dei Vigili del Fuoco intervenute da Breno e Darfo. Complessivamente i feriti sono cinque, i più gravi sono stati condotti al Civile di Brescia e all'ospedale di Esine.

La viabilità della principale arteria camuna è andata completamente in tilt: il traffico è paralizzato in ore segnate anche da un massiccio afflusso di turisti in valle. 

La Statale è stata chiusa temporaneamente dai Carabinieri di Breno per consentire i rilievi e l'intervento dei mezzi di soccorso dal cielo.

 

Articoli in Valcamonica

Lista articoli