Formigoni agli studenti: "Mandatemi un tweet"

Volete parlare direttamente con il presidente della Regione Lombardia? Scrivetegli, se lo desiderate, un tweet. Lo ha detto Roberto Formigoni agli studenti dell'Istituto d'istruzione superiore 'Teresio Olivelli' di Darfo, invitandoli a mandare un tweet o un post tramite Facebook.
Occasione dell'invito la prima visita del 2012 a Palazzo Lombardia da parte di una scolaresca: ad accogliere i 43 ragazzi della seconda geometri (seconda A e seconda C) è stato Formigoni. Per loro, un momento di confronto e una foto ricordo con il presidente.
Nell'era della telefonia non potevano mancare le video riprese. E così, al posto del classico quaderno di appunti, molti ragazzi hanno preferito fissare l'incontro con Formigoni, riprendendolo con il cellulare.
Contenti i ragazzi e contenti anche i docenti dell'incontro: "Il segnale di apertura espresso dal presidente è positivo - spiega Carmen Camilleri, docente di diritto -. Sono certa che i ragazzi accetteranno l'invito a rispondergli tramite i social network. Per insegnare ai giovani dobbiamo passare dalla semplice lettura dei manuali alla visita dei luoghi dove le istituzioni operano: occorre imparare a confrontarsi. Solo così diventeranno cittadini consapevoli".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato