Valcamonica

Esce di strada con l'auto e si ribalta, ragazzo muore a Berzo Inferiore

Il 24enne era alla guida di un suv, quando la traiettoria dell'auto è impazzita. In auto con lui un coetaneo, ferito ma non in pericolo di vita
L'incidente mortale è avvenuto a Berzo Inferiore - © www.giornaledibrescia.it
L'incidente mortale è avvenuto a Berzo Inferiore - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un'uscita di strada fatale. Non è chiaro se per un disperato tentativo di evitare un altro mezzo o un ostacolo comparso sulla carreggiata o se per altra ragione. Quel che è certo, purtroppo, è che mercoledì sera un giovane ha perso la vita a Berzo Inferiore.

L'incidente fatale è avvenuto attorno alle 19.31 dell'8 marzo quando il suv Audi condotto dalla vittima si stava immettendo in viale Caduti, la strada centrale che dal Municipio del piccolo borgo camuno sfila verso il fiume Grigna. All'improvviso la traiettoria dell'auto è impazzita e il veicolo, nel tentativo di sorpassare un trattore, è piombato all'interno dell'area di un'azienda agricola che affaccia sulla stessa strada. L'auto si è ribaltata finendo riversa su una fiancata.

Vano il tentativo prestato da chi ha assistito alla terribile sequenza di soccorrere il giovane, originario proprio di Berzo Inferiore, sollevando il veicolo che lo imprigionava con uno dei mezzi agricoli presenti nell'azienda. Vano anche il tentativo del personale sanitario di Croce Rossa ed eliambulanza di Sondrio di evitare il più tragico degli epiloghi. Il giovane di 24 anni è morto, mentre l'amico - sempre classe 1999 - è rimasto ferito e non è in pericolo di vita.

Sul posto sono poi accorsi anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ai quali spetterà ricostruire l'esatto accaduto. In breve la notizia si è diffusa nell'abitato di Berzo Inferiore e tra i primi a raggiungere il luogo della tragedia sono stati i familiari del giovane, increduli e distrutti dal dolore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia