Valcamonica

Bienno cambia idea: niente Mostra Mercato a agosto

Ha prevalso la preoccupazione dei cittadini, ancora emotivamente provati per l’emergenza sanitaria
ANNULLATA LA MOSTRA MERCATO DI BIENNO
AA

Dici estate in Valcamonica e, da trent’anni, insieme alle escursioni in montagna pensi subito alla Mostra mercato di Bienno. Perché la rassegna di arti e mestieri nel borgo dei magli è diventata un tutt’uno con le serate calde, con il divertimento e le suggestioni. Il Covid-19 è riuscito a far saltare anche uno degli eventi più amati e attesi non solo dai bresciani, ma da un pubblico che arrivava dal nord Italia e pure dall’estero.

L’associazione promotrice e l’Amministrazione di Bienno, conscia dell’importanza anche economica dell’evento, aveva scelto di proseguire nell’organizzazione dell’edizione del trentennale, nonostante l’emergenza, ma è stata costretta a tirare il freno a mano nelle ultime ore. «Abbiamo lavorato duro in questi mesi - dichiarano gli organizzatori - e fino all’ultimo abbiamo sperato di poter realizzare una grande edizione per agosto; tuttavia, valutato il quadro complessivo e coscienti che è nostra responsabilità tutelare la salute di residenti e turisti, abbiamo deciso a malincuore di annullare l’evento in programma dal 22 al 30 agosto».

Sono stati i biennesi, in particolare, a farsi sentire, a contattare il sindaco Massimo Maugeri per esprimere il loro disagio, le paure e preoccupazione per un evento di così grande portata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia