Valcamonica

Baite razziate nella notte in Valcanè e fiamme a Casola

Ore agitate in alta Valle: i ladri hanno «visitato» numerose abitazioni per un magro bottino
Fiamme. Vigili del fuoco al lavoro
Fiamme. Vigili del fuoco al lavoro
AA

Notte di fuoco e di furti, quella fra mercoledì e giovedì, in alta Vallecamonica. Alcuni malviventi hanno messo a segno una serie di colpi nelle baite della Valcanè di Vione, mentre a qualche chilometro di distanza impazzava il fuoco su un gruppetto di cascine in località Casola a Temù.

Per i furti, quella della Valcanè è la terza «tappa» di un «tour criminoso» che ha visto i ladri colpire, nelle ultime due settimane, anche in Mortirolo di Monno e in Val Grande di Vezza d’Oglio. I ladri, dopo aver aperto e saccheggiato una dozzina di casette, sarebbero scappati improvvisamente. Dall’interno non sono stati trafugati oggetti di grande valore, solo qualche mezzo agricolo

Dall’altro lato della vallata, nella zona di Santa Giulia a Temù le fiamme hanno avvolto intorno alle 21.30 di mercoledì una baita ristrutturata, che è andata totalmente distrutta. Il rogo ha coinvolto anche altri tre edifici vicini. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diverse ore dapprima per spegnere l’incendio. Gli inquirenti sono quasi è certi che si tratti di una mano dolosa.

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 14 settembre, oppure clicca qui per l’edizione digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia