Valcamonica

Andrea Bezzi è il re del Silter Dop del 2018

A dirlo è stata la terza edizione del Festival del Silter, andata in scena lo scorso fine settimana nella sede dell’Unione dei Comuni a Ponte
I primi tre classificati con Sacristani e Faustinelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
I primi tre classificati con Sacristani e Faustinelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È del casaro Andrea Bezzi, conduttore della malga Case di Viso a Ponte di Legno, il miglior Silter Dop del 2018.

A dirlo è stata la terza edizione del Festival del Silter, andata in scena lo scorso fine settimana nella sede dell’Unione dei Comuni a Ponte. Bezzi, che è anche il presidente del consorzio per la valorizzazione del formaggio camuno-sebino, ha avuto la meglio sul secondo classificato, Vittorio Spadre della malga Foppella di Pisogne e su Marta Andreoli della malga Bassinale di Artogne.

Ad assaggiare e giudicare i prodotti è stata una giuria di esperti dell’Organismo nazionale assaggiatori di formaggi Onaf, mentre a premiare i tre casari sono stati l’assessore all’Agricoltura della Comunità montana Carlo Sacristani e il sindaco dalignese Ivan Faustinelli.

«Anche la terza edizione della manifestazione - dichiara Sacristani - si è conclusa con successo, abbiamo ricevuto apprezzamenti non solo per i diversi produttori di Silter, ma anche per la presenza degli altri Sapori di Valle Camonica, ovvero di chi produce vini, frutta, miele, olio e altro. Il formaggio è davvero migliorato e a non resta che attendere la prossima edizione del Festival».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia