Valcamonica

A Ponte di Legno la Giornata montana della gioventù

Domenica a Ponte di Legno la Giornata montana della gioventù promossa da Sim, Salus in montibus di Lodi
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quarta Giornata montana della gioventù domenica 5 giugno a Ponte di Legno. Sede dell’iniziativa sarà la Casa per ferie in località Cida, acquistata da Sim, Salus in montibus di Lodi, lo scorso anno per organizzarvi, grazie all’aiuto di numerosi volontari, campi-scuola per parrocchie, scout, gruppi famiglie e associazioni di volontariato.

La Giornata vuole essere un momento di riflessione per i giovani di tutta Italia, portando sul tavolo vari temi, dalla comunicazione oggi alle caratteristiche della montagna.

Il programma prende il via alle 10 con il Festival corale Valcamonica, alle 10.45 la presentazione del progetto di Sim, di Sci-Hando e l’inaugurazione della Casa e a seguire un incontro dibattito sul tema «Giovani protagonisti», con l’intervento di alcuni relatori, tra cui don Marco D’Agostino. Seguirà il pranzo.

Nel pomeriggio si terranno un concerto rock e la messa finale celebrata da don Marco D'Agostino. In parallelo si svolgeranno alcuni laboratori di valorizzazione del territorio montano, tra cui produzione casearia d’alpeggio, discussioni, degustazioni e la possibilità di visitare gli stand di organizzazioni montane. La partecipazione alla Giornata montana della gioventù è gratuita. Basta presentarsi alla Casa della Sim.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia