Università

Test d'ingresso a Medicina e Odontoiatria, in 1396 per 250 posti

Appuntamento alle 11 negli spazi della fiera di via Caprera, in città
Studenti impegnati nei test d'ingresso (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Studenti impegnati nei test d'ingresso (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono poco meno di 1400 i candidati che alle 11 alla fiera di via Caprera di Brescia siederanno ai banchi dei test di ammissione per le facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, nella prima giornata di una serie che compone il calendario di prove per l'ingresso ai corsi di laurea con accesso programmato.

I posti a disposizione nei corsi di laurea dell'Università degli Studi di Brescia sono 230 per Medicina e Chirurgia e 20 per Odontoiatria.

Anche quest'anno sono previsti 60 quesiti a cui i candidati dovranno rispondere in 100 minuti. Ma con alcune novità: sarà ridotta la quantità delle domande di logica, che passano da 20 a 10. Mentre quelle di cultura generale saranno 12, fino allo scorso anno erano 2. Queste ultime faranno riferimento, in particolare, all'ambito storico, sociale e istituzionale, letterario. Ci saranno anche quesiti relativi all'area di Cittadinanza e Costituzione. Si partirà da testi di saggistica scientifica, autori classici o contemporanei, da testi di attualità comparsi su quotidiani, riviste anche specialistiche. In coerenza con il lavoro preparatorio fatto dagli studenti in vista dell'Esame conclusivo della Scuola secondaria di II grado. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia