Terza edizione alla Statale della Summer school organizzata dall'ateneo bresciano in collaborazione con l'Università del Montana (Stati Uniti) e il World Trade Center di Brescia e del Montana.
Alla scuola estiva - che si terrà dal 3 al 18 giugno nella sede della facoltà di Economia all'ex cinema Brixia di via San Faustino - parteciperanno 20 studenti: dieci bresciani e dieci americani.
La Summer School sarà articolata in lezioni frontali in inglese, tenute da docenti della facoltà di Economia e dell'Università del Montana, che si svolgeranno durante la mattinata, e attività seminariali (lavori di gruppo, conferenze, incontri con imprenditori, visite ad aziende) che si terranno nelle ore pomeridiane.
Gli studenti bresciani interessati a partecipare dovranno presentare domanda esclusivamente on-line navigando nella pagina dei servizi integrati degli studenti del sito della Statale www.unibs.it. Nel campo «note» lo studente potrà inserire gli esami sostenuti e registrati sul libretto cartaceo non ancora inseriti nel sistema informatico. Al termine della procedura di iscrizione lo studente potrà stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione.
Le domande dovranno essere inserite entro e non oltre venerdì prossimo. Gli studenti ammessi alla frequenza della Summer School verranno selezionati in base alla media dei voti ottenuti nel percorso di studi intrapreso. La selezione è affidata alla commissione Erasmus della facoltà.
Ai frequentanti sarà rilasciata una certificazione che entrerà a far parte dei titoli della carriera dello studente e sarà spendibile in sede di valutazione della prova finale. In particolare, la partecipazione alla Summer School prevede l'attribuzione di 1 punto aggiuntivo ai fini dell'applicazione dei criteri per la valutazione delle relazioni finale e delle tesi di laurea. Di tale punteggio possono usufruire studenti delle lauree sia triennali sia specialistiche e potrà comunque essere riconosciuto solo in presenza del superamento del 75 per cento di frequenza del monte ore totale.
Per ulteriori informazioni sugli scambi internazionali è possibile rivolgersi al vicepreside Carlo Marco Belfanti (telefono: 030.2988896 oppure e-mail: belfanti@eco.unibs.it) o alla responsabile dell'ufficio relazioni internazionali della Statale Stefania Venturi (030.2988368 o venturi@amm.unibs.it).
Summer school: due settimane con gli studenti del Montana
Terza edizione alla Statale della Summer school organizzata dall'ateneo bresciano in collaborazione con l'Università del Montana (Stati Uniti) e il World Trade Center di Brescia e del Montana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...


