Università

Angelo Vigo è il nuovo direttore di Accademia Santa Giulia

Vicedirettore Paolo Sacchini. L’Ateneo negli ultimi anni ha visto una crescita media degli studenti del 15%
VIGO NUOVO DIRETTORE DELL'HDEMIA
AA

La riorganizzazione dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia porta in dote un nuovo direttore, Angelo Vigo, e un vice, Paolo Sacchini. Sono stati nominati anche coordinatori di dipartimento, oltre a Sacchini, i docenti Massimo Tantardini e Carlo Susa. Direttore di sede è stata confermata Micaela Bottoni.

Gli obiettivi

L’accademia negli ultimi anni ha visto una crescita media degli studenti del 15%. Proprio gli studenti sono al centro degli obiettivi del direttore Vigo, per anni docente e formatore nell’ambito della pedagogia e della didattica dell’educazione all’arte e all’immagine.
La definizione di un organigramma rinnovato ha lo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza istituzionale dell’Ateneo sul territorio provinciale e nazionale, garantendo nuove prospettive di crescita didattica e culturale, «con il desiderio di continuare a confermarlo solido punto di riferimento per la formazione dei giovani e serio interlocutore per le istituzioni».

Chi è Angelo Vigo

Il professor Angelo Vigo è docente in Accademia di Pedagogia e didattica dell’arte dal 2006 e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'Accademia SantaGiulia occupandosi della sperimentazione relativa a laboratori di educazione all’arte, soprattutto nelle situazioni che richiedono soluzioni particolarmente originali e creative. 

La nuova struttura organizzativa

La riorganizzazione funzionale dell’organigramma dell’Accademia prevede un significativo rafforzamento dell’area scientifica e gestionale, con maggiore coinvolgimento e responsabilità dei coordinatori di Dipartimento e dei coordinatori di Scuola, che diverranno figure incardinate nella struttura accademica. Restano confermate le figure dei tutor di Scuola.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia