Cultura

United Deejays For Children: si balla per aiutare Gualdo

Dai Djs From Mars a Gianluca Motta, le star al mixer stasera per aiutare le popolazioni terremotate
Bello e ricercato. Andrea Damante, ex tronista, ma da sempre dj molto apprezzato
Bello e ricercato. Andrea Damante, ex tronista, ma da sempre dj molto apprezzato
AA

United Deejays For Children torna stasera per la decima edizione nel locale Coco Beach di Lonato, che sorge in via Catullo. Anche quest’anno, grazie all’organizzazione di Alberto Gobbi Events, Virgo, Libra, Coco Beach e dei partner di questo appuntamento di beneficenza dedicato alla musica da ballare, alcuni dei più richiesti dj italiani si esibiscono senza cachet in uno dei party più «caldi» dell’estate italiana. Al mixer. Sul palco gli ospiti saranno Djs From Mars, Thorn, Rudeejay, Gianluca Motta, 10q, Andrea Damante, Georgia Mos, Ludovica Pagani e Tami. Ognuno di questi artisti ha il suo stile musicale ed il suo pubblico, ma per una volta ciò che conta non sono solo la musica ed il divertimento: i 10 euro che paga ogni persona che partecipa a questo appuntamento vanno interamente in beneficenza. La serata, inoltre, gode del Patrocininio del Comune di Lonato del Garda.

Grazie all’edizione estiva di #Udjforchildrensummer2017, ossia quella dell’estate scorsa, e all’edizione invernale #Udjforchildrenwinter2018 (la versione invernale di quest’anno) Udj for Children ha raccolto i due terzi della cifra necessaria per completare il pagamento dei lavori di ricostruzione del campo da calcio di Gualdo, in provincia di Macerata, iniziati subito dopo la serata estiva dello scorso anno. Un paese, Gualdo, già adottato dai bresciani con l'iniziativa Non lasciamoli soli, lanciata da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità bresciana, volta a ricostruire la scuola del paese. 

Adesso, grazie a Mast Gruppo - che ha preso in carico i lavori -, spiegano in una nota gli organizzatori, «siamo riusciti a dare vita all’iniziativa ed a ripopolare di giovani quelle zone ancora fortemente deturpate dal terremoto. Anche quest’anno abbiamo bisogno di voi per terminare finalmente questa grossa iniziativa e inaugurare ufficialmente il campo da calcio con tanti artisti e tutti voi».

I Djs From Mars sono due artisti di Torino che si esibiscono con una maschera. La loro selezione va dal rock alla dance. Thorn è invece un performer veneto, con uno stile molto teatrale. Ruudejay, bolognese, lavora in italia ed è specialista dei mash-up. Gianluca Motta, dj figlio della nostra terra e di sicuro uno dei più importanti d’Italia, è uno dei maggiori esperti della musica house. Andrea Damante, ex tronista, ma dj da sempre, è uno degli artisti più richiesti dai club estivi italiani. Ludovica Pagani, infine, affascinante blogger, è a sua volta una delle figure più richieste della stagione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia