Cultura

Sfida ai Massari: in tv arrivano Iginio, Debora e Brescia

Il programm su Food Network, registrato in città tra Capitolium e Castello e prodotto dal bresciano Alessandro Bazzana
Padre e figlia: Iginio e Debora Massari: i concorrenti del programma dovranno sfidarli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Padre e figlia: Iginio e Debora Massari: i concorrenti del programma dovranno sfidarli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Il successo del mio lavoro lo devo a Brescia». Iginio Massari sottolinea l’amore per la sua città presentando i nuovi progetti che lo attendono al fianco della figlia Debora, dal marzo scorso tra i membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

A cominciare dal nuovo format televisivo «Master Challenge, sfida ai Massari», in onda da stasera alle 22 sul canale 33 del digitale terrestre Food Network: sei puntate nelle quali otto pasticcieri di fama internazionale si batteranno per conquistare il privilegio di competere con Iginio e Debora Massari nella puntata finale.

Il maestro Massari, ormai personaggio televisivo, ha registrato il programma prodotto dal bresciano Alessandro Bazzana proprio nei luoghi cult di Brescia (Capitolium e Castello, piazza della Loggia e metropolitana), portando quindi all’attenzione di un pubblico vastissimo il patrimonio della città, dove è la casa madre di un professionista che da più di quarant’anni attraverso i suoi prodotti esprime l’eccellenza del mestiere di pasticciere.

«Sono spesso in giro per il mondo - racconta Massari - ma ho sempre fretta di tornare a casa, dove sto bene, dove respiro sentendomi appagato». Brescia è dunque il comune denominatore dell’attività artigianale che «conta - riferisce la figlia Debora - un centinaio di dipendenti, tre laboratori, il più grande di 1.800 metri quadrati che tra breve diventeranno 2.800 in via Orzinuovi per i panettoni. A Brescia - continua Debora - rimane la nostra produzione nonostante le sedi di Milano e Torino e le prossime che saranno avviate in molte altre città». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia