Cultura

Sei serate speciali con i film in Castello

La seconda edizione del Giardino dell’Eden si arricchisce di sei appuntamenti speciali abbinati alle proiezioni dei film
AA

La seconda edizione del Giardino dell’Eden si arricchisce di sei appuntamenti speciali abbinati alle proiezioni dei film. Si comincia oggi alle 20,45 con lo spettacolo di danza dei Bhangra Vibes, tra i protagonisti del film che sarà poi proiettato in Castello, «The harvest» di Andrea Mariani, alla presenza del regista.

Il secondo appuntamento è per domenica 29 luglio con «Zut!» di Marina Rossi: alle 19 alla fermata della metro di San Faustino, ci sarà un assaggio della performance di danza che seguirà in Castello alle 20. Alle 21,15 la proiezione di «Parigi a piedi nudi»di Dominique Abel e Fiona Gordon. Mercoledì 1 agosto e lunedì 20 agosto sono in programma due letture, a cura di Teatro 19, ideate rispettivamente per i film «The happy prince» di Rupert Everett e «Una questione privata» dei fratelli Taviani. In entrambe le serate l’appuntamento sarà prima in metropolitana (Stazione di San Faustino, alle 19), con un breve pop-up dell’evento che poi si terrà in Castello, alle 20. A seguire, alle 21,15, le proiezioni dei film.

Il 9 agosto sia in metro - alle 19, Fermata di San Faustino - sia in Castello, alle 20, spettacolo Pizzicàti. Alle 21 la proiezione di «Taranta on the road» di Salvatore Allocca. E per finire grande festa di chiusura domenica 26 agosto: dalle 19, la Magicaboola Brass Band - con partenza dalla Metro di San Faustino - animerà il tragitto in navetta che porta in Castello. Lo spettacolo si concluderà al Giardino dell’Eden, prima della proiezione del film «Finché c’è prosecco c’è speranza» di Antonio Padovan.

Tutti gli spettacoli dal vivo sono gratuiti, mentre le proiezioni dei film sono a pagamento (intero 6 euro e ridotto 4 euro).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia