Cultura

Sanremo 2022, Gianni Morandi resta in gara

La Direzione artistica ha deciso di non escludere la canzone «Apri tutte le porte» composta da Jovanotti finita per qualche secondo su Fb
Gianni Morandi e Jovanotti in una foto del profilo Fb del cantante romagnolo
Gianni Morandi e Jovanotti in una foto del profilo Fb del cantante romagnolo
AA

I fan di Gianni Morandi possono tirare un sospiro di sollievo. L'artista resta in gara al Sanremo 2022 che si terrà dal 1 al 5 febbraio. La Direzione artistica del Festival in accordo con Rai1 ha deciso di non escludere la canzone «Apri tutte le porte», firmata da Jovanotti per Morandi, seppure per brevissimo tempo sia stata pubblicata per sbaglio sul profilo Facebook dell'artista.

 

 

 

 

«Si è trattato di un puro inconveniente tecnico - scrive la Rai - dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa».

L'anno scorso accadde un episodio simile: Fedez rischiò la squalifica per aver postato per errore su Instagram alcuni secondi del brano con cui era in gara con Francesca Michielin. Il brano fu poi ammesso e arrivò al secondo posto. «La durata dell'interpretazione nel video, postato e successivamente cancellato dall'artista, - scrisse la Rai nelle motivazioni - risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia