Cultura

Nel nuovo video di Rovazzi c'è anche Fabio Volo

Da oggi è online il nuovo singolo «Faccio quello che voglio». Tantissimi i volti famosi: da Cracco a Al Bano, Da Eros a Diletta Leotta
Il nuovo video di Rovazzi
AA

«Preparatevi.... sta arrivando», aveva scritto Rovazzi giorni fa nei social, lanciando l'hashtag #FQV.

L'attesa è finita, da oggi è online il nuovo singolo «Faccio quello che voglio», il quarto del cantante e youtuber milanese, realizzato insieme a tre grandi voci della musica popolare italiana: Al Bano, Emma e Nek.

Partecipano come attori al video, scritto e diretto dallo stesso Rovazzi, un nutrito gruppo di celebrità: Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini, Al Bano e Diletta Leotta. Fatta eccezione per Massimo Boldi, che interpreta l'addetto ad uno sportello in banca, gli illustri ospiti interpretano se stessi in un gioco di decontestualizzazione pensato per sorprendere, oltre che divertire, gli spettatori utilizzando linguaggi e immagini tipici della commedia surreale.

L'autore, che di formazione è innanzitutto un videomaker e che ha recentemente esordito come attore nel film «Il Vegetale», non è nuovo a simile operazioni. Anche il precedente video Volare, attualmente con più di 112 milioni di visualizzazioni su Youtube, era costruito come un minifilm dove comparivano personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dei social.

Alcuni giorni fa, alla conferenza di presentazione del nuovo singolo, si è anche parlato della vociferata rottura professionale tra Fedez e Rovazzi . «Sarò sempre grato a Fedez per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all'inizio, per la mano che mi ha dato durante il mio percorso. Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano. Spero che i rapporti si risanino con il tempo». Il video è la prima produzione della Raw, dallo stesso Rovazzi fondata. «Resta il sogno di un film scritto, diretto e interpretato da me. Nella mia testa ho altri episodi e mi sposterò su altri mondi musicali».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia