Cultura

La sindrome di Down sbarca al Lido con il bresciano Cipani

«Mio fratello rincorre i dinosauri», narra il rapporto tra Jack e il fratello, down, Giovanni. Oggi al Festival di Venezia
A VENEZIA IL FILM BRESCIANO
AA

Brescia al Lido. Il salodiano Stefano Cipani il regista del film «Mio fratello rincorre i dinosauri» che sarà presenza nella sezione autori oggi al Festival di Venezia e che sarà in tutte le sale dal 5 ottobre. Un film tratto dall’omonimo libro di Giacomo Mazzariol. Una storia emozionante, a tratti divertente, che racconta la storia di un bambino affetto dalla sindrome di Down, Giovanni, capace di conquistare tutti, anche e soprattutto il fratello Jack che per anni prova vergogna per quel fratello con un’anomalia cromosomica.

Per Stefano Cipani il film un uscita è davvero il frutto di anni di lavoro e studio. Un’occasione importante per un film che non mancherà di appassionare, far riflettere e anche sorridere. Così, come il libro, il film aiuterà a travolgere gli spettatori e a guardare il mondo da un altro punto di visto, quello di Giovanni, un bambino davvero speciale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia