Cultura

Hunziker, Favino, Sting e Pausini per il Sanremo di Baglioni

Alzato il velo sul Festival della canzone italiana 2018: ecco quanto si sa
AA

Il Festival di Sanremo sarà dal 6 al 10 febbraio e ad affiancare Claudio Baglioni ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Il capitano Baglioni, la showgirl e l'attore oggi si sono presentati al photocall ufficiale del festival e poi hanno partecipato alla conferenza stampa.

Michelle Hunziker ha detto che vorrebbe «portare un momento dedicato alla femminilità non in modo retorico, ma in modo speranzoso. Vorrei che fosse snocciolato in maniera diversa da quello dei Golden Globe: in Italia abbiamo altri argomenti». 

«È una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l'ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità». È l'emozione di Pierfrancesco Favino alla conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2018.
Favino scherza sul suo primo contatto con Baglioni («ci hanno portato dentro un garage, con le macchine scure, perché non si doveva sapere») e sulla definizione di Banderas italiano con cui il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha parlato nelle scorse settimane dell'attore che avrebbe fatto parte della squadra del festival: «Non parlo con le galline, ho la patente C, faccio una cosa a latere».

Laura Pausini, Sting, Liam Gallagher, Thirty Seconds to Mars. Sono diversi i nomi degli ospiti che sono stati fatti per il festival di Sanremo. «Noi li confermiamo, vediamo se li confermano anche loro», ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni, senza sbottonarsi troppo. «Sul palco ci saranno tanti artisti. Oltre ai 28 in gara, tra campioni e giovani, il venerdì ci saranno altri 20 artisti per i duetti. E poi un congruo numero di artisti tra comici, personaggi dello spettacolo, altri colleghi», ha aggiunto Baglioni.

«Stiamo diramando gli inviti agli ospiti internazionali, ma con una regola d'ingaggio chiara: devono venire a cantare qualcosa che abbia una matrice italiana». Lo ha detto Claudio Baglioni, durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. «Vogliamo riportare Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane. Sarà un grande racconto, un grande affresco  musicale», ha aggiunto il direttore artistico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia