Cultura

Festival: Pini in gara oggi con corpo di ballo bresciano

Tra le Nuove proposte il cantautore fiorentino supportato da un team interamente bresciano
Il corpo di ballo di Tommaso Pini
Il corpo di ballo di Tommaso Pini
AA

Tommaso Pini entra in gara oggi, giovedì, tra i Giovani. Il fiorentino, lo ricordiamo, ha una «squadra bresciana» che fa capo alla Media Entertainment di Sergio Dall’Ora, che ha co-firmato il brano in gara, «Cose che danno ansia», insieme ad un altro bresciano, Andrea Amati. «Sanremo sta ridisegnando il mio rapporto con l’ansia - racconta Pini -. Mi sento nel frullatore, ma al contempo sono molto determinato e felice. Il mio pezzo è elettronico "a bomba", spero che faccia breccia».

Intanto domani esce il suo album d’esordio «#cosechedannoansia». «Conterrà 10 brani, otto inediti e due cover, "Summertime Sadness" di Lana Del Rey e "Sweet Dreams" degli Eurythmics. Dentro ci sono tutte le mie anime, dall’ironia alla poesia».

Non è tutto: sul palco con lui ci sarà anche un corpo di ballo formato da sei bresciani: sono Jasmeen Mazzon, Alessandra Dolcetti, Elia Fantoni, Giulia Morongiu, Andrea Dall'Ora e Andrea Franchini.

Jasmeen Mazzon e Tommaso Pini
Jasmeen Mazzon e Tommaso Pini

Sono Jasmeen Mazzon, 19 anni, italo-francese, di casa a Salò, con la sorella Palma aveva fatto parte anche del cast del videoclip di «Cose che danno ansia». Il feeling artistico scattato con Pini e Dell’Ora ha fatto sì che lo staff artistico del fiorentino la volesse anche sul palco dell’Ariston. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia