Cultura

Chi saranno le conduttrici di Sanremo a fianco di Amadeus

Ornella Muti per aprire il Sanremo numero 72, poi - nell’ordine - Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta
Drusilla Foer - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Drusilla Foer - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Ornella Muti per aprire il Sanremo numero 72, martedì 1 febbraio, poi - nell’ordine - Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e, per il gran finale di sabato 5, Sabrina Ferilli. Sono le co-conduttrici scelte da Amadeus, che ne ha ufficializzato i nomi ieri sera al Tg1.

Due sono tra le attrici italiane più note. Ornella Muti, 50 anni di carriera, oltre 90 film alle spalle, sarà all’Ariston per la prima volta. Per Sabrina Ferilli è invece un ritorno sul palco che l’ha già vista nel ruolo di co-conduttrice nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza e di ospite speciale nell’edizione del 2002.

C’è attesa per Drusilla Foer, l’affascinante «nobildonna» toscana alter ego di Gianluca Gori, che ama definirsi «anziana soubrette». Prima conduzione «en travesti» al Festival, artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek «Magnifica presenza», ma per il popolo del web è soprattutto un’icona di stile pronta a sostenere cause sociali. Una sorpresa è anche Lorena Cesarini, giovanissima attrice nota soprattutto per il suo ruolo in «Suburra», in cui è Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi. Maria Chiara Giannetta ha conquistato il cuore del pubblico prima nella divisa del capitano Anna Olivieri di «Don Matteo», poi nei panni di Blanca, l’intuitiva e tenace profiler non vedente protagonista della fortunata fiction di Rai1. Tra i possibili ospiti, intanto, Jovanotti si è chiamato fuori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia