Cultura

Anche Steve Hackett (ex Genesis) sarà al Vittoriale

Con una band di alto livello proporrà brani celebri (più rarità) dei Genesis e sue gemme
L'ex Genesis in concerto alla corte del Vate - © www.giornaledibrescia.it
L'ex Genesis in concerto alla corte del Vate - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si intitola «Genesis Revisited, Solo Gems & Guitar» ed è lo spettacolo che Steve Hackett porterà domenica 8 luglio al Vittoriale, per il festival Tener-a-mente. Si aggiunge dunque il nome dell’ex membro dei Genesis (con i quali ha inciso otto album, dal 1971 al 1977) - e chitarrista ancora oggi tra i migliori interpreti del progressive rock - all’elenco dei concerti annunciati a Gardone Riviera (dopo Jeff Beck, il 23 giugno, Cigarettes After Sex, il 7 luglio, e Pat Metheny, il 18 luglio).

I biglietti costano 50 euro più diritti per le poltronissime, 40 più diritti per la platea e la gradinata numerata centrale, 30 più diritti per la gradinata non numerata laterale: sono in vendita da oggi su www.anfiteatrodelvittoriale.it; informazioni su come acquistare i tagliandi d’ingresso possono essere chieste al 340.1392446.

Steve Hackett sarà accompagnato da una band di altissimo livello: alle tastiere Roger King (già al lavoro con Gary Moore e The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Verranno riproposti brani tra i più acclamati dei Genesis - «Supper’s Ready», «Dancing With The Moonlight Knight», «Fountain of Salmacis», «Firth of Fifth», «The Musical Box» -, ma anche pezzi rari (perché non più eseguiti dal vivo dagli anni ’70), tra cui «One for the Vine» e «Inside & Out». Non mancheranno gemme da solista di Hackett, un omaggio ai 40 anni di «Please Do Not Touch» ed una versione speciale di «When The Heart Rules The Mind» dei Gtr, il supergruppo fondato con Steve Howe degli Yes; più motivi vecchi e nuovi, come quelli tratti dall’avanguardistico «The Night Siren», 25° disco solista, uscito lo scorso anno.

Recentemente Steve Hackett ha pubblicato «Wuthering Night: Live in Birmingham», registrato in occasione del concerto alla Symphony Hall della città inglese nel maggio 2017.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia