Calcio

FeralpiSalò-Spezia: le pagelle dei Leoni del Garda

Sesta sconfitta da inizio stagione per i gardesani, al Garilli finisce 2-1 per gli ospiti. Pizzignacco migliore in campo
La delusione dei giocatori della FeralpiSalò
La delusione dei giocatori della FeralpiSalò
AA

Contro lo Spezia la FeralpiSalò rimedia la sesta sconfitta della sua prima stagione in seire B: al Garilli finisce 2-1 per gli ospiti.

Ecco le pagelle dei gardesani.

6 - Gaetano Letizia

Dopo un primo tempo nel quale commette anche troppi errori individuali, nella ripresa mette in campo tecnica ed orgoglio ed è infatti dalla sua parte che la FeralpiSalò risulta più pericolosa.

5 - Luca Ceppitelli

Si fa ammonire per una protesta evitabilissima, era diffidato e per questo salterà il derby di venerdì. Nel primo tempo alterna cose buone (poche) ad altre meno (troppe, fra queste la marcatura di Antonucci in occasione del 2-0); nella ripresa, quando la squadra alza il baricentro, diventa invece più preciso.

5.5 - Alessandro Pilati

Soffre terribilmente gli attaccanti spezzini e soltanto a fasi alterne riesce a dare un buon contributo alla squadra. Al 36’ st lo rileva Loris Bacchetti (sv).

5 - Bruno Martella

La bruttissima copia del giocatore ammirato martedì a Lecco: non riesce a porre argine alle sgroppate di Elia nel primo tempo e spesso, come nell’azione del 2-0, si fa trovare fuori posizione. In avvio di ripresa lo rileva Mattia Tonetto (5.5), che solo in parte dà qualcosa in più al gioco salodiano sulla mancina.

5.5 - Mattia Zennaro

Meglio nella ripresa, quanto diventa il registra del gioco gardesano, rispetto ad un primo tempo davvero complicato.

5.5 - Luca Fiordilino

Fatica a dare ordine alla manovra e commette anche errori tecnici a lui inusuali. Anche perché toccato duro in chiusura del primo tempo, in avvio di ripresa viene sostituito da Christos Kourfalidis (6) che sembra dare più grinta alla mediana verdeblù.

5.5 - Davide Balestrero

Il capitano soffre il movimento dei mediani liguri e non è mai incisivo in fase di attacco. Al 22’ del secondo tempo lo sostituisce un più determinato Davide Di Molfetta (6).

5.5 - Vittorio Parigini

Cerca di scuotere dal torpore i compagni nel corso di un primo tempo nel quale la squadra soffre molto più del lecito, ma lo si vede solo a sprazzi. All'inizio della ripresa lo sostituisce Karlo Butic (5.5) che non è mai pericoloso pur dandosi molto da fare.

6 - Andrea La Mantia

Con un bel colpo di testa realizza nel finale il gol che illude la FeralpiSalò. Meglio nella ripresa, quando divide con Butic il peso dell'attacco, rispetto ad un primo tempo nel quale la difesa spezzina lo controlla troppo facilmente.

5.5 - Mattia Felici

Gira a vuoto per tutto il primo tempo, quando Vecchi lo schiera sulla sinistra. Nella ripresa, spostato a destra riesce ad essere più partecipe della manovra offensiva.

6.5 – Semuel Pizzignacco (il migliore in campo)

Nel primo tempo salva la porta con almeno due interventi eccellenti ed in tal modo tiene in vita la sua squadra. Non può nulla sul rigore, mentre sull’azione del raddoppio spezzino pare tagliato fuori dal bel cross di Kouda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato