StorieBasket

Da Brescia ad Atene per il derby, il «Pana» li premia con due regali

Francesco Venturini
Sergio Gandolfini e il figlio Lorenzo sono volati ad Atene per il derby tra Panathinaikos ed Olympiakos: il club li ha premiati con i biglietti per Milano e una maglia autografata
Lorenzo e Silvio Gandolfini
Lorenzo e Silvio Gandolfini
AA

«Prendi i bagagli, si parte!». Due bresciani, un compleanno da festeggiare, la passione per il basket e un regalo tanto bello quanto inusuale, che Sergio Gandolfini ha voluto fare a suo figlio Lorenzo in occasione della maggiore età. Partenza da Sanpolino, direzione Atene. Il motivo? Assistere al derby tra Panathinaikos ed Olympiakos in un muro verde, circondati da 18mila tifosi greci.

Il viaggio

«L’idea è nata dagli amici di Lorenzo – sottolinea il papà Sergio –, mio figlio aveva da anni il sogno di assistere al derby di Atene, e per il suo diciottesimo compleanno ho voluto fargli un regalo speciale. Realizzare il tutto non è stato facile, ma una volta giunti a Oaka – la casa del Pana – è stata per me un’emozione vedere la soddisfazione nei suoi occhi».

Una passione, quella per la palla a spicchi, che Lorenzo coltiva da sempre, prima nelle giovanili dei Lions – squadra cittadina – e poi da tifoso.

«Quello che ho vissuto – ha commentato - è una cosa che mi porterò dentro a lungo. È stato bellissimo. L’atmosfera, il tifo, ma anche la partita in sé: non avevo mai assistito a uno spettacolo di tale livello».

La sorpresa

Sorpresa finita? Assolutamente no. La storia, complice La Giornata Tipo, nota pagina social, ha fatto il giro del web, arrivando proprio al Panathinaikos.

«Il club greco – racconta infatti papà Sergio – ci ha inviato un messaggio col quale ci ha invitati ad assistere alla partita del 30 gennaio contro l’Olimpia Milano e ci ha promesso una maglia autografata da tutti i giocatori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.