Storie

Corso per diventare operatore d’ufficio amministrativo

AA

La figura dell’impiegato contabile è sempre richiesta perché l’operatore d’ufficio continua ad essere una risorsa indispensabile. Il Centro di formazione Credip propone nel mese di marzo 2015 un corso serale a numero chiuso di Operatore d’ufficio amministrativo.

Vengono affrontate le problematiche connesse alla gestione della contabilità: documenti aziendali, registrazione delle fatture attive e passive, problematiche inerenti all’imposta sul valore aggiunto. Si affrontano i temi delle modalità di pagamento e di incasso, si introduce l’analisi delle operazione attive e passive, dei costi e dei ricavi di esercizio. Oltre alla contabilità aziendale computerizzata il corso prevede la formazione in amministrazione del personale: obiettivo apprendere come si sviluppano e gestiscono le buste paga: norme vigenti sui contratti di lavoro, assunzione, calcolo retributivo, ferie, festività, malattia e compilazione del libro paga. Il corso della durata di 4 mesi prevede due incontri settimanali serali. Il percorso si conclude con un esame finale e il rilascio di un attestato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 marzo 2015. Per ulteriori informazioni telefonare al nr. 030/390924 int.3 dalle ore 09.30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 19,30. Sede del corso Credip Centro studi Dedalo Via Randaccio, 3 - Brescia. e- mail: formazione.credip@gmail.com - www.credip.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia