Fase 2, Del Bono: «Per favore bresciani: non uscite a vanvera»

Il primo cittadino di Brescia così si rivolge su Fb in un messaggio video che richiamo a comportamenti responsabili
Corso Zanardelli venerdì 8 maggio -  Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Corso Zanardelli venerdì 8 maggio - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Un appello accorato ai bresciani, perché gestiscano la nuova fase dell'emergenza con senso di responsabilità. È quello che il sindaco di Brescia Emilio Del Bono affida al profilo istituzionale del comune su Fb. Un primo cittadino che va subito al punto: «Per favore bresciani non ucite a vanvera». Da lì il ripasso alle disposizioni necessarie e ai motivi per cui è consentito uscire di casa.

 

 

 

«Vanno rispettate le disposizioni, bisogna mettere la mascherina. Bisogna farlo per rispettare voi e gli altri. E poi, si esce per fare la spesa, per andare a trovare un parente, un affetto, ma non si esce a fare un giratina. La passeggiata va fatta, ma è consentita per le attività motorie».

Poi Del Bono ricorda che non si può essere leggeri in questo momento. «Molti hanno pesanto che il 4 maggio sia la libertà totale: vi posso assicurare che il rischio è ancora elevato che il numero dei contagi è ancora serio e il numero dei positivi - sintomatici e non - è molto numeroso, il rischio di una seconda ondata c’è. I medici mi chiedono di dirvelo in maniera chiara».

Infine l'appello alla responsabilità. «Abbiamo aperto i parchi: vanno gestiti e vissuti con intelligenza e
senso di resposabilità. Abbiamo sofferto troppo, moltissimi non sono più tornati. Facciamo questo gesto di responsabilità per chi non c’è più e per chi ha dato l’anima in queste settimane. 
Vi invito, cari cittadini, questo è il momento di una libertà responsabile». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia