Coronavirus, Gallera: «Brescia cresce più di Bergamo»

Lo ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera, nella diretta Facebook per fare il punto sulla emergenza Coronavirus in Lombardia
Terapia intensiva in Poliambulanza - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Terapia intensiva in Poliambulanza - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

La provincia di Brescia cresce in numero di contagiati più di Bergamo. «A Brescia - ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera, nella diretta Facebook per fare il punto sulla emergenza coronavirus in Lombardia - siamo a 3785 positivi, più 484 rispetto a ieri mentre a Bergamo, con un totale di 4305 la crescita è di 312, in linea con gli ultimi due giorni. A Lodi, con un totale di 1445 positivi, il dato è di solo più 27. A Milano, ha detto Gallera, vi sono 2644 positivi, più 318 rispetto ad ieri, «una crescita costante ma significativa».

Ats ha aggiornato i dati alle 16 di mercoledì 18 marzo. Il totale dei casi positivi cresce a 3.486, mentre quello dei deceduti è 450 da inizio emergenza, 76 in più rispetto a ieri.  La Bassa e l’Ovest restano i maggiori focolai: a Orzinuovi i casi crescono ancora, arrivando a 148, a Montichiari si registrano 100 casi. A Brescia oggi alle 16 i casi positivi sono 607, con 78 decessi. Nella mappa sono presenti anche i dati aggiornati di Ats Montagna legati al monitoraggio dei casi in Valcamonica. L'aggiornamento è delle 16. Rispetto a ieri si registrano 39 casi di persone positive in più rispetto a ieri. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia