AiutiAMObrescia, la prima ambulanza alla Croce Rossa

Su segnalazione di Ubi sono stati acquistati due mezzi, il secondo in arrivo a breve
CRI, ECCO LE AMBULANZE
AA

La prima è gia arrivata e nel giro di un paio di giorni sarà anche operativa. Per la seconda è questione di tempo, poco. Sono due le ambulanze donate alla Croce Rossa della città grazie alla raccolta fondi AiutiAMObrescia - arrivata a quota 16 milioni di euro - su segnalazione di Ubi Banca.

Una spesa di 134mila euro per un acquisto strategico: «Queste due ambulanze sono fondamenti per il trasferimento di pazienti Covid-19 positivi che faticano a camminare - ha spiegato il consigliere della Cri Alberto Sutera -. Per questo abbiamo chiesto che a bordo fosse installato un sistema di ventilazione da trenta litri al minuto», indispensabile per il supporto respiratorio.

«Le ambulanze arrivano da una donazione del cuore - ha aggiunto la vicepresidente, Marta Prandelli -: abbiamo sempre avuto un buon legame con la Fondazione Comunità Bresciana, la fiducia in più è quella di Ubi Banca che si è fatta da tramite con aiutiAMObrescia per confermare la possibilità di acquistare questi due mezzi di soccorso». In questa fase emergenziale le due ambulanze saranno impiegate principalmente per il trasporto delle persone dimesse dagli ospedali dopo un ricovero per coronavirus o per i trasferimenti intraospedalieri.

In città sono oltre 400 i volontari della Croce Rossa che in queste settimane hanno quadruplicato i trasferimenti in ospedale di pazienti oncologici per le terapie e supportato con più viaggi la consegna dei farmaci a domicilio ad anziani o persone impossibilitate a uscire.

Ecco come donare tramite bonifico:

Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi)
Ubi Banca
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Per effettuare donazioni online con carta di credito si può accedere al canale di raccolta attivato attraverso la piattaforma  For Funding.

In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. 

Le donazioni consentono la deducibilità degli importi donati. Tutti i clienti di Ubi Banca possono utilizzare l'home banking nella sezione bonifico solidale, che non prevede commissioni. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia