Modena-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia inaugura il suo 2024 con una vittoria che vale l'aggancio alla zona play off: gli uomini di Maran espugnano il Braglia di Modena grazie all'autorete di Zaro (che decise l'andata al Rigamonti) e a una magia di Nicolas Galazzi. In gol per gli emiliani l'ex biancazzurro Tremolada, il cui rigore non è bastato a evitare la sconfitta ai ragazzi di Bianco. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
6.5 - Lorenzo Andrenacci
Dopo un primo tempo più o meno da spettatore trascorso tra un’uscita bassa e un’altra di pugno dopo il 2-0, nella ripresa porta il suo alla causa attraverso qualche intervento che dà sicurezza. L’unica parata vera che deve effettuare è un pallavolistico bagher su Magnino.
6.5 - Davide Adorni
Vero che rischia l’autogol con un intervento tra il maldestro e l’ingegno, ma tiene molto più che botta. Non trema mai.
7 - Andrea Cistana
Una partita da Cistana sia da marcatore che da costruttore. Insomma, dopo le titubanze col Parma, una prova da par suo a far capire una volta di più quanto sia importante. Poi l’infortunio che non induce pensieri di una pronta guarigione... Dal 39’ st Andrea Papetti (sv)
6.5 - Massimiliano Mangraviti
Sul pezzo, con personalità. E ha anche una chance per metterla di testa nel secondo tempo. Ma quel che conta, è che c’è ed è sicuro.
7.5 - Lorenzo Dickmann (il migliore)
In stato di grazia. Ispira e costruisce il vantaggio: il gol non è suo, ma... è suo ed è il ritratto della caparbietà. Discese palla al piede a go go e va vicino al terzo gol. Strappa applausi per un gesto vero di fair play. Vero perché sul piede aveva la palla che in potenza si sarebbe potuta trasformare nella fine dei giochi. E a dire il vero infatti un po’ di strali dai compagni lì per lì se li becca... Ma è stato perfetto.
7 - Dimitri Bisoli
L’uno-due con Dickmann per il gol che spiana la strada al blitz è semplicemente delizioso. E impreziosisce una giornata nella quale Maran gli ha chiesto di fare il «cagnaccio» a uomo su Tremolada. Missione compiuta. Eppure non al meglio. Chissà allora se lo fosse stato...
6 - Massimo Bertagnoli
Ormai studia da mediano e i progressi, anche fisici, si vedono. Qualcosa gli riesce bene, altro meno. Però la sua è una prova convincente.
6 - Alexander Jallow
Inizia bene poi alla lunga cala, o perlomeno si vede meno. Però anche nelle difficoltà che incontra, non trema. Dal 36’ st Matthieu Huard (6) Ingresso molto deciso.
7.5 - Nicolas Galazzi
Deve aver avanzato un po’ di dolci natalizi e così a Modena ne ha portato uno da condividere con i suoi: un sinistro con la scioglievolezza di un cioccolatino. Il gol su punizione che al Brescia mancava da un anno e mezzo, è stato a coronamento di una prestazione tanto fine quanto solida: non ha più paura di provare le giocate. Dal 21’ st Gennaro Borrelli (6) Dà una mano a risollevare un baricentro asfissiato dalla pressione modenese. Palloni giocabili non gliene arrivano, ma fa una bella lotta. Da una sua ripartenza di potenza nasce anche una bella occasione per Bianchi.
6 - Birkir Bjarnason
Un po’ scarico, francamente e la sufficienza è più un premio di produzione di squadra. Il rigore nasce da un suo braccio largo, ma trattasi di rigorino-ino. Dal 36’ st Tom Van de Looi (6) Molto energico, dà una bella mano.
6.5 - Gabriele Moncini
Partita da lottatore vero. Si mette al servizio della comunità biancazzurra recuperando un gran numero di palloni e battagliando con chiunque rendendosi fastidioso per i difensori emiliani. Dal 19’ st Flavio Bianchi (6) In un Brescia non fluido nella manovra, fatica a dare una mano nelle ripartenze però corre tanto e sfiora il tris su diagonale.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
