Il Brescia torna al Rigamonti, Gastaldello: «Un bel test, il Venezia è una squadra forte»

Il Brescia torna al Rigamonti, che finirà di scontare la propria squalifica nel match contro il Venezia, protagonista di un grande avvio in serie B. «Non è la prova del nove, ma un bel test», sostiene l'allenatore delle rondinelle Daniele Gastaldello alla vigilia. «Affronteremo una squadra forte, che ha tutto per andare in serie A. Sono curioso di vedere la squadra domani, voglio che mantenga e migliori la mentalità che stiamo costruendo in queste settimane».
Il Brescia proverà a infilare il terzo successo consecutivo. L’avvio è stato più che promettente, come un anno fa. L’imperativo è dunque provare a non replicare gli errori della passata stagione: «Tutti noi facciamo tesoro di quello che abbiamo vissuto – assicura Gastaldello –. Non possiamo però credere che quest’anno andrà tutto bene: anche nelle difficoltà, che ci saranno, voglio vedere grande unità nel gruppo».
Si ripartirà con ogni probabilità dal «magic duo» di Lecco: «Faccio i miei complimenti a Borrelli per il gol che ha segnato. Lui e Bianchi stanno facendo bene, ma in settimana anche gli altri vanno ai duemila, e avranno la loro chance: Moncini, ad esempio, ha avuto un ottimo impatto a Lecco, e avrebbe meritato di segnare». Contro i lagunari il tecnico ritroverà capitan Bisoli: «E gli altri infortunati stanno facendo ottimi progressi. Già dalla prossima settimana dovremmo ritrovare in gruppo Jallow e Huard, mentre Van de Looi potrebbe rientrare quella successiva».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
