Brescia-Modena: le pagelle delle rondinelle

Queste le pagelle dei giocatori del Brescia dopo la sconfitta con il Modena allo stadio Rigamonti.
5.5 - Luca Lezzerini
Un voto tormentato. Perché se la sua uscita su Strizzolo è a dir poco scellerata, è lui stesso a farsi perdonare e quasi a dire «abbiamo scherzato» parando il secondo rigore stagionale. Ma è difficile non pensare che quell’episodio non abbia scombussolato gli equilibri d’insieme tanto da arrivare a subire poco dopo il gol che ha mandato tutti a fare la doccia gelata.
7 - Andrea Papetti (il migliore)
Nei primi 10-15 di sofferenza collettiva è forse l’unico a tenere la barra dritta: si presenta al 4’ con una gran
chiusura su Palumbo e da lì è un crescendo.
5.5 - Massimiliano Mangraviti
Se nel primo tempo se la cava senza problemi, nella ripresa paga quasi da solo il conto degli episodi. È lui che si fa tagliare fuori nell’azione che porta al rigore, c’è lui sul gol partita di Zaro. Nel recupero fa da sponda per l’occasionissima di Bisoli, ma non basta.
6.5 - Davide Adorni
Un’altra buona prova: i fatti dicono che fino al gol il Brescia non ha rischiato praticamente nulla e lui ci ha messo tanto del suo con una prova molto aggressiva.
5.5 - Lorenzo Dickmann
Ributtato nella mischia dal primo, stavolta non ripaga: partita senza sale né pepe, né carne né pesce. Non si raccapezza mai, resta parecchio sulle sue, e di conseguenza anche i compagni finiscono per non prenderlo pressoché in considerazione.
5.5 - Dimitri Bisoli
Non ha ancora digerito il gol sbagliato con la FeralpiSalò e pertanto si ritrova con lo stomaco in sovraccarico dovendo ora masticare amrissimo sull’occasione capitatagli al 25’ della ripresa e la conclusione fuori di un nonnulla nel recupero. Sbaglia tanto, non solo sottoporta, ma cerca almeno di inventarsi sempre qualcosa.
5 - Tom Van de Looi
Prestazione piuttosto mediocre quella dell’olandesino che fa una grandissima fatica. Corre tanto, ma a vuoto in un centrocampo in grossa sofferenza. I soliti palloni distribuiti in orizzontale e gli manca pure il coraggio di provare ogni tanto a mettersi in proprio. Esce tra i fischi. Da 21’ st Fabrizio Paghera (5.5) Che non riesce a migliorare particolarmente la situazione.
5 - Riccardo Fogliata
In una terra di mezzo «persa», non può essere lui il faro. E infatti soffre parecchio. Dall’11’ st Birkir Bjarnason (6). Entra subito in partita sebbene si vede sia un po’ in patimento fisico.
5 - Nicolas Galazzi
Che succede? Non trova mai né velocità, né la forza di liberare la gamba che pure possiede. Non è un esterno di ruolo, d’accordo, ma nelle corde avrebbe qualcosa in più. Per nulla a suo agio. Dall’11’ st Matthieu Huard (6) Si fa vedere con qualche buon cross.
6 - Gennaro Borrelli
Lotta come un leone che viene però fatto innervosire: subisce falli senza avere tutela. Dal 38’ st Flavio Bianchi (sv). Troppo pochi i minuti in campo, ma viene da pensare che sia difficile fare a meno di lui.
6 - Giacomo Olzer
Quando si accende dimostra di poter far male. Dal 21’ st Gabriele Moncini (6) Una mezz’ora di buona qualità.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
