Calcio

Brescia e mercato: si stringe per Adorni, idea Puscas

Piace anche Mocini del Benevento, in uscita tutto rimandato a settimana prossima
Classe 1992, Davide Adorni è il capitano del Cittadella
Classe 1992, Davide Adorni è il capitano del Cittadella
AA

Per la difesa il Brescia sta puntando il maggior numero di fiches su Davide Adorni che risponde a tutti i criteri richesti da Massimo Cellino: ha sufficiente esperienza in categoria, ma non ha ancora effettuato un vero salto di qualità, nemmeno economico: dunque, ha motivazioni da vendere. Fino all’ultimo ha resistito una specie di ballottaggio con Marco Modolo per provare ad arrivare al quale il Brescia aveva ancora proposto uno scambio con Chancellor: proposta rifiutata. 

Il club di via Solferino ha allora orientato il radar sul 30enne capitano del Cittadella con quale esiste già un accordo di massima.  Per Adorni, assistito dallo stesso agente di Sabelli Michelangelo Minieri - si lavora all’accordo con il Cittadella. Una trattativa è aperta anche se il club veneto nicchia perché è restio a privarsi di un punto di riferimento così importante a gennaio: non certo prima di aver eventualmente trovato un sostituto. Il Brescia lascerà passare questo fine settimana - testa totalmente al campo - poi cercherà di capire se l’assalto ha chances concrete di andare a buon fine. A ogni modo, Cellino e Marroccu si sono tutelati individuando una carta di riserva. 

Anche a centrocampo l’idea è quella di un nuovo inserimento: ma al di là di un interessamento per Viviani, dichiarato però incedebile dalla Spal, nulla trapela dal club. Mentre la suggestione Torregrossa è definitivamente svanita (la punta ieri sera ha chiuso con il Pisa), piace Gabriele Moncini del Benevento, ma spunta anche una pista straniera: si tratta dell’ex Benevento, Novara e Palermo, ora al Reading, George Puscas, romeno del ’96, con un biennio nelle giovanili dell’Inter alle spalle. 

Ma dopo alcuni importanti movimenti che si sono già registrati, il mercato delle punte è destinato ad avere una fiammata solo agli sgoccioli della stagione. 

E il Brescia, se non si muoverà Bajic (o in alternativa Palacio) potrebbe anche restare così. L’altro fronte caldo per la società è quello delle uscite: tutto rimandato alla prossima settimana quando poi dal Genova arriveranno Andrenacci e Bianchi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato