Brescia, Clotet: «Grande motivazione per questa gara difficile»
Il Brescia fa visita alla capolista Genoa dopo il pari-beffa contro il Venezia: «La squadra era incazzata per non essere riuscita a vincere - assicura nella conferenza della vigilia Pep Clotet -, ma è stata una settimana di lavoro molto interessante. Sono contento: i ragazzi hanno capito che il livello del gioco è stato buono, c'è grande motivazione per affrontare questa gara».
A fare da cornice all’incontro sarà il Ferraris, uno degli impianti più caldi della B di quest’anno: «Prima di Bari avevo detto che non credevo che il fattore ambientale potesse incidere - prosegue il catalano -, oggi non so... Siamo una squadra giovane, ma dobbiamo essere consapevoli di dover dare il massimo». La squadra di Blessin parte con i favori del pronostico, ma Pep chiede coraggio alla sua squadra: «Dobbiamo pensare che l'avversario ha i propri vantaggi, e noi i nostri. È evidente che ci sia una differenza: loro hanno qualità, presenza fisica, intensità... Sono su un livello superiore, noi dovremo essere bravi a limitare i nostri errori, cercando di incidere nelle situazioni che capiteranno a nostro favore. Sono gare difficili: devi dare il centoventi percento e sperare che gli episodi non girino a favore dell'avversario. Ma sono fiducioso e convinto che la squadra sia determinata a fare una bella partita».
Spazio infine anche a una panoramica sugli infortunati: «A Cagliari, Benali aveva accusato un piccolo infortunio ad una vecchia cicatrice sul quadricipite: ha iniziato oggi a lavorare sul campo con la palla, ci aspettiamo torni con la squadra la prossima settimana. Karacic è rientrato in gruppo lunedì, credo sia tornato al suo livello fisico. Viviani, invece, è ancora alle prese con il problema alla schiena rimediato a Modena. Finirà il trattamento nei prossimi giorni, non ho dubbi sul fatto che potrà rimettersi a posto».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
