Calcio

Brescia alla prova del Lumezzane: si alza l’asticella nella prima amichevole ufficiale

Oggi alle 18 al «Saleri» test probante per la squadra di Gastaldello ancora priva di esterni e senza rinforzi
Daniele Gastaldello, allenatore del Brescia - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Daniele Gastaldello, allenatore del Brescia - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo due allenamenti congiunti, ecco la prima amichevole ufficiale in casa Brescia. Nella terza uscita estiva, Bisoli e compagni alzano l’asticella sfidando oggi - dopo il San Michele Travagliato di Prima categoria e l’Atletico Castegnato di serie D - al Saleri di Lumezzane (fischio d’inizio alle 18) i rossoblu freschi di approdo in serie C.

Una sfida ancora all’insegna del vecchio contro il nuovo, dato che tra le rondinelle non c’è ancora nessun volto diverso da quelli visti nell’ultima, tragica stagione, mentre i valgobbini - tra l’altro reduci da un’ottima figura nel recente test contro i freschi retrocessi dalla serie A della Cremonese, da cui sono stati sconfitti soltanto di misura (2-1) sciorinando un buon gioco - sono particolarmente attivi sul mercato e lo dimostrano anche gli ultimi due esperti arrivi come i centrocampisti Moscati (a titolo definitivo dal Südtirol) e Taugourdeau (svincolatosi dalla Turris), già in gruppo agli ordini del tecnico Arnaldo Franzini.

Fuori in quattro

Gastaldello invece dovrà ancora rinunciare ai quattro (Bertagnoli, Ayé, Jallow e Huard) sempre al lavoro in differenziato, anche se per l’attaccante francese è forse più l’interesse nei suoi confronti dell’Auxerre che la muscolatura a consigliarne il riposo.

Il tecnico padovano si ritrova così ancora senza gli esterni difensivi pseudo titolari, laddove in quella posizione ha dovuto schierare nell’ultima uscita i giovanissimi Muca e Riviera sulle fasce laterali del reparto arretrato. Tra i più attesi, ecco allora il duo con Olzer e Galazzi (qui di fianco, il focus su di loro) che hanno ben impressionato nei primi calci stagionali, oltre a capitan Dimitri Bisoli già in versione campionato. Una sfida (di fatto la prima aperta anche ai tifosi) che rappresenta anche la sfida del cuore per il presidente del Lumezzane Andrea Caracciolo, bomber principe dei 112 anni di storia del Brescia.

I biglietti per assistere alla partita sono in vendita presso le biglietterie dello stadio lumezzanese con i seguenti prezzi: 10 euro il tagliando intero, 5 i ridotti (over 60 e tra i 14 e 17 anni), gratis per gli under 14.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia