All'Agenzia spaziale italiana

Si rivolge principalmente a studenti di materie scientifiche, ma anche coloro che provengono da indirizzi economici, legali, socio-politici e umanistici possono candidarsi ad alcune offerte previste dal bando per 13 posti di tirocinio all'Agenzia spaziale italiana, promosso in collaborazione con la Fondazione Crui per le università italiane.
I tredici borsisti, che godranno di un rimborso di 300 euro mensili, seguiranno un programma di stage di sei mesi alla sede centrale dell'Asi di Roma e all'Asdc - Asi Science data center di Frascati. Le aree di attività sono molteplici: studio di preparazione a progetti futuri di missioni spaziali, analisi dei nuovi scenari di relazioni internazionali, piano di formazione dell'Agenzia, organizzazione dell'archivio digitale della letteratura prodotta nello svolgimento delle attività istituzionali dell'ente, come convegni, note tecniche o tesi di laurea.
Possono fare domanda tutti i neolaureati e i laureandi delle università che aderiscono al programma: Cattolica e Statale di Brescia non figurano nell'elenco, ma la proposta potrà interessare a chi frequenta gli atenei di Bergamo, Bologna, Milano Bocconi, Bicocca e Iulm, Parma e Verona. Il tirocinio inizierà il 14 aprile e terminerà il 14 ottobre; il bando invece è aperto fino al 26 FEBBRAIO . Sul sito http://tirocini.theprimate.it/asi trovate tutte le informazioni e il link per la candidatura online. Per informazioni: Fondazione Crui (Marina Delli Quadri, e-mail tirocini.asi@fondazionecrui.it, fax 06.68441399) e Agenzia Asi (Valeria Guarnieri, e-mail formazione.esterna@asi.it, fax 06.8567317).
lm
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
