Storie

Alla sede Rai di New York

Tirocini/1.
AA

Al numero 32 della 6th Avenue di New York, nell'isola di Manhattan, sorge un palazzo dove, al 25° piano, sono collocati gli uffici di Rai Corporation, la consociata statunitense di Rai Radiotelevisione italiana. Vi piacerebbe prendere l'ascensore e salirvi per un tirocinio di tre mesi? Ogni anno la Rai Corp. da infatti la possibilità agli studenti di effettuare un'esperienza di stage nei suoi dipartimenti, scaglionando le partenze su circa quattro periodi all'anno.
Il prossimo internship che verrà attivato inizierà il 10 maggio e terminerà il 30 luglio e prevede posizioni nei seguenti ambiti: 3 nell'area Client services (Assistenza reti), 3 nell'area Production (Ufficio corrispondenza), 1 in Rai Italia, 1 nell'area Gestione, finanza e controllo. Condurre ricerche, scrivere report, tradurre, collaborare ad un sito di commenti giornalistici, assistere i produttori o i cameraman, seguire le news di agenzia, cercare e selezionare i video clip, contattare gli ospiti, assistere i processi di editing e le riunioni: queste saranno alcune fra le vostre mansioni di tirocinanti, a seconda dell'ambito di svolgimento.
Sempre in base alla posizione di stage, potranno fare domanda studenti provenienti da studi relativi a Scienze della comunicazione; Letteratura, Lingue straniere o Economia con indirizzi focalizzati sui media e in alcuni casi con master o corsi di specializzazione in giornalismo; Scienze politiche. Requisiti: riuscire a terminare il tirocinio al massimo entro 18 mesi dalla laurea o essere iscritti ad un corso di studi, conoscenza intermedia o avanzata dell'inglese letto, scritto e parlato, essere in possesso del passaporto elettronico necessario per l'ingresso negli Usa. Il programma non prevede forme di rimborsi spese.
La scadenza per candidarsi è martedì 2 APRILE (le successive saranno a giugno e settembre per le partenze susseguenti): il programma è dettagliato sul sito www.raicorpinternship.net, per partecipare dovete inviare il curriculum e la lettera di presentazione in inglese all'e-mail internship@raicorp.net (lo stesso indirizzo di posta elettronica vale anche per le ulteriori informazioni di cui avete bisogno).

lau.mig.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato